ORIENTAMENTO PER GLI STUDENTI DELLA SCUOLA MEDIA

brochure2

SCARICA LA BROCHURE IN FORMATO PDF

manifesto2019

ISCRIZIONI ON-LINE in progress...

Le iscrizioni alle classi prime si effettueranno tramite la procedura Iscrizioni On Line.

Le famiglie dovranno:

PRIMA registrarsi sul sito ministeriale www.iscrizioni.istruzione.it,

Chi ha un’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) potrà accedere con le credenziali del gestore che ha rilasciato l’identità.

Dalle ore 8:00 del _____ gennaio alle ore 20:00 del ___ gennaio 2020
sarà possibile compilare la domanda ed inviarla attraverso il sistema “Iscrizioni on linewww.iscrizioni.istruzione.it

Il codice ministeriale del LICEO "E. MONTALE" è  PIPM050007, essenziale per la domanda.

Il sistema “Iscrizioni on line” si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica, dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda, fino alla sua accettazione.

REGIONE TOSCANA
Orientamento alla scuola di secondo grado e al post-diploma
Brochure:Studiare e formarsi in Toscana

PER LE CLASSI QUINTE

Comunicazione dell’evento cittadino “PONTEDERA ORIENTA”

LOCANDINA
ERRATA CORRIGE: NON Accademia dei Carabinieri Modena MA Orientamento Forze Armate.

Si comunica che il progetto “Opus”, mOdello digitale Per alternanz@ scUola-lavoro Sistema, organizza per la mattina dell’ 11 Gennaio 2019, dalle 08:30 alle 12:30, nel Villaggio Scolastico di Pontedera, la seconda edizione di “PONTEDERA ORIENTA”.

Gli Istituti aderenti all’iniziativa “Montale”, “Fermi”, “Marconi”,” Pacinotti”, ospiteranno i rappresentanti di Forze Armate, La scuola dei Mediatori Linguistici di Pisa, la Fondazione Campus di Lucca, l’Istituto Tecnico Superiore della Toscana, La Fondazione Campus di Lucca, l’agenzia formativa Modartech di Pontedera, Accademia Navale e IED Istituto Europeo di Design di Firenze che presenteranno la loro offerta formativa.

Gli studenti che intendono presenziare agli incontri, dovranno prenotarsi attraverso il seguente link:

Si ricorda che sarà possibile prenotarsi entro le ore 20 di martedì 8 Gennaio 2019.

Gli studenti si recheranno in classe per l’appello e la firma del registro presenze, poi si recheranno presso gli Istituti in cui si svolgeranno gli eventi scelti. Al termine dell’ultimo evento torneranno nelle proprie classi per firmare il registro delle presenze.

Nota speciale è da farsi per le classi 5CL e 5AL, uniche ad essere situate in via Puccini. Queste dovranno trovarsi sin dalle 8:00 con i loro insegnanti della prima ora in sede centrale. Potranno quindi svolgere il loro appello in Bilioteca, lasciata libera per l’occasione. Al termine della kermesse, la 5CL dovrà raggiungere l’aula della 4AU per il contrappello finale, mentre la 5AL dovrà raggiungere l’aula della 2CU per il proprio contrappello.

Gli alunni dovranno essere muniti di fotocopia di carta di identità da esibire all’ingresso di ogni conferenza agli studenti di terzo/quarto anno scelti da ogni scuola a controllare l’ingresso degli opportuni partecipanti. Anche l’Istituto “Montale” ha provveduto a scegliere un gruppo di studenti sorveglianti che saranno dotati di badge di riconoscimento ed ai quali potrete chiedere informazioni per la durata dell’evento.

Gli alunni minorenni dovranno consegnare l’autorizzazione firmata da parte dei genitori e consegnarla entro la mattina stessa alle Prof.sse Fioravanti e Giani.

Grazie per la collaborazione. Per ogni chiarimento, siamo a disposizione.